Le grandi novità di Twitch nel Poker Live

La piattaforma Twitch leader in trasmissioni in diretta streaming di eventi di videogiochi competitivi, tornei dal vivo di poker e sessioni di grinding online e di egamers, sta preparando nuove features sia per gli eSports che per il poker live e online. Tali cambiamenti, già annunciati nella TwitchCon di ottobre, verranno implementati entro questo mese.

In primis verranno considerati come determinanti i nuovi risultati, le statistiche sull’audience e sui followers generati da ogni broadcasting. Si tratta di dati molto importanti per chi utilizza una piattaforma il cui business deriva soprattutto da questo tipo di stats.

Da qui alla fine dell’anno inoltre saranno considerati determinanti gli elementi riferiti allo streaming di poker dal vivo come Premieres. Questo strumento permetterà agli utenti di condividere contenuti attraverso eventi live. Si rivela inoltre molto utile per alcuni campionati di eSports ma sarà altrettanto importante anche per eventi dal vivo.

L’altra novità è rappresentata da Rooms, uno strumento composto da un insieme di chat di ridotte dimensioni in cui il creatore della medesima è misterioso.

Non resta da vedere come reagiranno gli streamer del poker online nei confronti di queste nuove modalità di immediata implementazione.

Il segreto del successo di Twitch, come dimostrano i dati, deriva dall’ attrazione immediata suscitata dai giochi di carte quando vengono condivisi tra amici, uno strumento social e di marketing che funziona alla grande.

Ad oggi Twitch conta 15 milioni di utenti attivi e oltre 2,2 milioni di creator. Questi trasmettono contenuti unici ogni mese con una media di 106 minuti di trasmissione che vengono seguiti tutti i giorni da ogni utente. Poker ed eSports sono in cima ai preferiti, ma anche eventi e convegni legati non solo al gaming ma anche all’arte e al social eating, continuano a raccogliere consensi.

A farla da padrone comunque sono gli streaming di giochi come League of Legends.

Secondo un dato contenuto in una statistica presentata da AnteUpMagazine, nel mese di maggio dello scorso anno hanno riscosso 80,7 milioni di ore viste dagli utenti; Hearthstone si è posizionato al secondo posto con 49,5 milioni di views. Seguono Dota2 con 46,8 milioni e Counter Strike con 44,8.

Lo streaming di poker online continua ad attirare sempre più spettatori. Tra i migliori il solito Jason Somerville. Anche James Staples ha assunto un ruolo molto importante.

Una delle nuove frontiere è rappresentata dal broadcasting di giochi da casinò dal vivo. Betway, l’operatore di gaming online inglese, è leader in questi streaming che includono Live Caribbean Stud Poker, Casino Hold’em e 3 Card Poker. Offrono ai gamers l’opzione di sfidare il dealer “umano” e la possibilità di fornire giochi di poker.

Be the first to comment on "Le grandi novità di Twitch nel Poker Live"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*